La variante Coupé di Skoda Enyaq sarà presentata a breve: nel frattempo ecco le prime specifiche.
Dopo pochi mesi dal lancio commerciale di Skoda Enyaq, il primo SUV elettrico del marchio nonché primo modello nato sulla nuova piattaforma MEB per auto elettriche, la Casa ceca radoppia la propria offerta di SUV a zero emissoni annunciando Skoda Enyaq Coupé iV.
Skoda Enyaq Coupé iV: SUV, elettrico, coupé
A differenziare la versione Coupé da quella tradizionale di Skoda Enyaq ci pensa il design: il padiglione è inclinato nella parte posteriore, disegnando un accenno di terzo volume con una coda alta e raccolta. Questo si riflette anche sull'aerodinamica, che guadagna un Cd migliorato, pari a 0,247. Di conseguenza anche l'autonomia migliora, arrivando a un massimo di 535 km nel ciclo WLTP.
Le dimensioni di Skoda Enyaq Coupé: 4.653 mm di lunghezza (+4 mm rispetto a Enyaq) x 1.879 mm di larghezza x 1.617 mm di altezza (+1 mm) x 2.765 mm di passo. Il bagagliaio misura 570 litri (-15 l) mentre i cerchi in lega vanno da 19 a 21 pollici.
Skoda Enyaq Coupé iV: interni e tecnologia
Come per la versione standard, anche Enyaq Coupé proporrà delle Design Selection per personalizzare gli ambienti interni, anche con materiali sostenibili realizzati con plastica riciclata dalle bottiglie in PET. Rispetto alla variante di partenza, la coupé propone, di serie su tutte le versioni, anche il tetto panoramico in vetro.
Invariata anche la dotazione tecnologica di Skoda Enyaq Coupé iV, con l'infotainment Skoda Connect con display touch da 13 pollici, l'head-up display con realtà aumentata, i fari full LED (in opzione con tecnologia Matrix composta da 24 LED), la calandra Crystal Face retroilluminata da 131 LED (optional) e la guida autonoma di livello 2 avanzato con centramento di corsia e cruise control adattivo predittivo.
Skoda Enyaq Coupé iV: motori, batterie e autonomia
Skoda Enyaq Coupé iV sarà proposta con due tagli batteria, tre motori e trazione posteriore o integrale:
iV 60 con 58 kWh netti, motore da 132 kW / 180 CV e trazione posteriore;
iV 80 con 77 kWh netti, motore da 150 kW / 204 CV e trazione posteriore;
iV 80x con 77 kWh netti, due motori da 195 kW complessivi (265 CV) e trazione integrale.
Di serie la ricarica in corrente alternata a 11 kW e in corrente continua a 125 kW.
Comments