Skoda presenta la nuova Enyaq restyling 2025, che si aggiorna con un frontale inedito
La Skoda Enyaq 2025 presenta un aggiornamento significativo sia nel design che nella tecnologia, rappresentando un'evoluzione chiave nel percorso di elettrificazione del marchio ceco. Questo SUV elettrico, disponibile in versione tradizionale e coupé, è stato rinnovato per abbracciare il nuovo linguaggio stilistico "Modern Solid", già introdotto dal modello Elroq.
DESIGN HI TECH - Il restyling si concentra su un frontale completamente rinnovato, caratterizzato da una griglia chiusa e retroilluminata chiamata "Tech-Deck", gruppi ottici sdoppiati e fari a LED Matrix posizionati più in basso. Questi cambiamenti migliorano non solo l'estetica, ma anche l'aerodinamica raggiungendo il valore record di CX 0,22 per la coupè, che si traduce in una maggiore efficienza energetica. Le differenze estetiche si concentrano anche sull'introduzione dei nuovi loghi anteriore e posteriore. L'anima sportiva si evidenzia dalle nuove bandelle sottoporta e dalle appendici aerodinamiche nello scudo paraurti anteriore, anche i cerchi in lega adottano un nuovo disegno e misure più generose. Novità anche nelle colorazioni come il verde Olivo Green e finiture in Dark Chrome ampliano le opzioni di personalizzazione.
ABITACOLO MAGGIORMENTE RIFINITO - L'abitacolo di nuova Skoda Enyaq 2025 non riporta modifiche significative, confermando una forte attenzione verso le nuove tecnologie e la connettività, grazie al sistema di infotainment aggiornato e l'adozione di materiale qualitativi e con assemblaggi curati.
Skoda Enyaq 2025 propone un vasto pacchetto di soluzioni Simply Clever, che contribuiscono ad una maggior fruibilità del mezzo e ad una più accentuata versatilità. Da segnalare il codice QR per accedere a numerose informazioni e le prese USB C fino a 45 W, in grado di alimentare un PC portatile.
L'abitabilità resta tra le migliori del segmento e della famiglia MEB, con spazio per cinque adulti ed i loro bagagli.
MOTORI ED AUTONOMIA PUNTO DI FORZA - La Skoda Enyaq 2025 non cambia in tema di motorizzazioni ed efficienza rispetto al modello uscente. Si parte dalla trazione posteriore con batteria da 63 kWh e 204 cv, mentre al vertice si posiziona la variante con batteria da 83 kWh e 286 cv di potenza che garantisce un'autonomia nel ciclo WLTP di 600 km.
La nuova Skoda Eniaq 2025 sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal primo trimestre del 2025 con prezzi da definire.
Comments