top of page
Immagine del redattoreRedazione

ShowcarTV: berlina, SUV o crossover?

Come ogni lunedì è l’ora di ShowcarTV, il programma televisivo recentemente aggiornato con un nuovo format e una copertura di oltre 50 canali in tutta Italia.



Questa settimana, su ShowcarTV


Il comune denominatore della quarta puntata di maggio è... l'assenza di un comune denominatore! Protagoniste, infatti, sono tre tipologie di vetture diverse tra loro, ognuna pensata per target di automobilisti altrettanto eterogenei: una classica berlina resa più moderna e attuale grazie al mild hybrid, un SUV compatto a gasolio con tanto spazio e un crossover elettrico dallo stile originale.


  • VOLKSWAGEN GOLF eTSI: la berlina di segmento C per antonomasia giunge all'ottava generazione e guadagna una nuova gamma di motorizzazioni mild hybrid a 48 V, tutte abbinate al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Dopo averla provata, nel 2020, nella versione 1.5 da 150 CV, è tempo di metterci al volante della versione entry level, spinta dal 1.0 da 110 CV.

  • OPEL CROSSLAND: il SUV compatto si aggiorna con il frontale del nuovo corso stilistico Opel, un look più curato, un sistema di infotainment connesso e tante migliorie alla dinamica di guida. Lo abbiamo messo alla prova nella motorizzazione turbodiesel da 120 CV con cambio automatico, perfetta per chi macina tanta strada.

  • CITROËN Ë-C4: la Casa del Double Chevron torna in grande stile nel segmento C con una berlina che più Citroen non si può. Originale, audace, pratica e, per la prima volta, anche 100% elettrica, grazie alla piattaforma multi-energie e-CMP di Stellantis.


Showcar sempre più multi-piattaforma


La rimodulazione delle puntate TV – più brevi, dinamiche e maggiormente fruibili dal pubblico televisivo – nasce con l’obiettivo di fornire un’informazione sempre precisa e puntuale sulle ultime novità dal mondo della mobilità, offrendo ai telespettatori l’opportunità (unica nel panorama dei programmi TV locali a tema automotive) di approfondire i contenuti visti in televisione su un sito web e su un canale YouTube costantemente aggiornati, forti di un pubblico affezionato. Nessuna paura per chi dovesse perdersi l’appuntamento con la TV: ogni puntata, infatti, verrà contemporaneamente caricata anche sulla pagina Facebook di Showcar tutti i lunedì mattina.


Prosegue così l’evoluzione multi-piattaforma del network di Showcar, che dalla fine del 2019 ha visto l’ingresso in organico di nuovi collaboratori, il debutto del rinnovato sito web www.showcarnews.it, il potenziamento del canale YouTube Show Car e il rilancio dei profili social.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page