Restyling importante per le due Cupra di maggior successo.
La gamma di Cupra Formentor e Leon si aggiornano con un restyling che ne cambia sostanzialmente l'aspetto, con un frontale maggiormente improntato alle ultime novità della casa iberica.
La Cupra Formentor adotta un frontale maggiormente aggressivo con i proiettori a matrice attiva di led che ricreano tre triangoli a diodi dinamici, tema ricorrente in Cupra, che proseguono anche nel paraurti. Sparisce totalmente ogni richiamo a Seat, con la sostituzione della grande calandra con una feritoia ed una grande bocca che dominano lo scudo, reso ancor più sportivo e arrabbiato.
Le tinte sono aggiornate con 8 varianti, con il largo utilizzo di pigmentazioni matt, che amplificano la nuova filosofia del marchio. La fiancata e le misure restano invariate, mentre i cerchi in lega da 18 oppure 19 pollici sono stati ridisegnati.
Cambia il design dei gruppi ottici posteriori che adesso riportano un nuovo tema a led, con tre triangoli dinamici ed il logo illuminato come nelle concept car. Una soluzione inedita che rende la nuova Formentor riconoscibile anche a luci accese.
Gli interni sono particolarmente curati, con rivestimenti in materiali sostenibili e riciclati. La consolle centrale è stata riprogettata, adesso risulta più ordinata e tecnologica, mentre il quadro strumenti digitale da 12,9 pollici è stato rivisto nella grafica.
totalmente nuovo lo schermo di connettività ed infotainment ora da 12,9 pollici, che può contare su un'App Bar composta da widget configurabili.
I sedili anteriori restano un punto di riferimento in quanto ad ergonomia e design, con un look racing grazie ai poggiatesta integrati.
Cupra Leon Hatchback e Sprtstourer, modelli di maggior successo del marchio spagnolo, si adeguano alla nuova filosofia di Cupra. Anche qui troviamo i nuovo proiettori a led con il tema triangolare, ma un paraurti meno esasperato rispetto alla Formentor, ma sempre molto aggressivo.
Nella cosa i gruppi ottici riprendono la filosofia introdotta con Formentor, con la firma luminosa a triangoli che inglobano anche il logo centrale.
Nuovi i cerchi in lega da 18 oppure 19 pollici ed il paraurti posteriore con i doppi scarichi ed il vistoso estrattore centrale.
Le motorizzazioni restano invariate con alimentazioni ibride , plug in e gasolio, con potenze che partono da 150 cv fino ai 333 cv delle VZ a quattro ruote motrici.
Comments