Ecco le novità della nuova CLE Coupé, presto disponibile anche nella versione cabrio.
Mercedes presenta la nuova CLE Coupé, che si rinnova, ereditando le innovazioni introdotte con Classe C e Classe E.
Il design combina eleganza e dinamismo, con un passo lungo, che aumenta di 25 mm, un montante A ben posizionato è fortemente inclinato, uno sbalzo anteriore corto e spalle pronunciate, che ospitano ruote di grandi dimensioni. Nel frontale spiccano un cofano ribassato, una griglia tridimensionale e fari piatti a Led. Illuminazione a Led anche al posteriore, con corpi luminosi tridimensionali.
La nuova Mercedes CLE Coupé misura 485 cm di lunghezza, 186 di larghezza e 143 di altezza.
L’abitabilità è notevole, con spazi interni abbondanti, a partire dal bagagliaio che offre 60 litri di volume in più rispetto alla versione in uscita. Anche per i passeggeri posteriori c’è più agio, con uno spazio per la testa che aumenta di 10 mm, quello delle spalle di 19 e quello delle ginocchia di ben 72.
Il posto guida si rivela estremamente tecnologico, con un quadro strumenti digitale da 12,3“ e uno schermo centrale capacitivo da 11,9“ orientato verso il guidatore, Equipaggiato con la terza generazione, nonché la più recente, nel sistema d’infotainment MBUX. Sempre presente la cromoterapia, grazie all’illuminazione ambientale dinamica a 64 colori.
Per quanto riguarda i propulsori, la nuova CLE Coupé sarà disponibile esclusivamente nelle motorizzazioni mild-hybrid, con generatore di avviamento integrato a sistema elettrico a 48 V. Sarà possibile scegliere tra unità a quattro cilindri, oltre a un motore performante a benzina da 3,0 litri in linea.
In Italia, in ben sei allestimenti (Advanced, AMG Line Advanced, Advanced Plus, AMG Line Advanced Plus, AMG Line Premium e AMG Line Premium Plus) a un prezzo di partenza di 62.443 euro. Seguirà, dall’anno prossimo, anche una versione Cabriolet, per gli amanti dell’aria aperta.
コメント