top of page
Immagine del redattoreMarcelo A. Poblete

MG ZS Hybrid+ | A caccia del primato

Debutto nazionale per la nuova MG ZS 2024 che parte dal full hybrid

Dopo il grande successo commerciale di MG ZS, la casa cinese che ha acquisito il marchio britannico, presenta l'evoluzione del modello più venduto dell'intera gamma e porta la debutto un full hybrid di alte prestazioni.

La MG 3 hybrid ha fatto scuola, al punto da contaminare la suv media con un frontale che ne richiamo lo spirito ed il design.

La grande calandra rende il viso della ZS molto dinamico e sportivo, una connotazione amplificata anche dai proiettori a led (alogeni con firma a led per modello base) con un look a cuspide ed un paraurti aggressivo.

La nuova MG ZS beneficia della piattaforma rinnovata che ha consentito ai designer di creare una vettura più lunga, bassa e dinamica, con un incremento di passo di ben 30 cm.

La fiancata è molto equilibrata, con un padiglione generoso ed una superficie vetrata ampia che aumenta la luminosità nell'abitacolo.

I generosi passa ruota incorniciano cerchi in lega con trattamento diamantato da 18 pollici, mentre per il modello di accesso sono da 16 pollici.

Le misure sono da segmento B, con una lunghezza di 443 cm, la larghezza di 181 cm, l’altezza di 163 cm ed il passo di  261cm. La massa è di 1380 kg.

La vista posteriore è contraddistinta da gruppi ottici ad andamento orizzontale con firma luminosa a led.

Il lunotto è leggermente inclinato e sormontato da un generoso spoiler e due devio flussi.

L’apertura del portellone con razionamento manuale, consente di accedere ad un baule con forma regolare ed ampia. La volumetria parte da 443 litri e può raggiungere i 1290 abbattendo gli schienali frazionati in 40 e 60. Non c’è una botola di collegamento.

L’abitabilità per chi siede dietro è buona per tre adulti, con una seduta confortevole e sagomata.

Ci sono tasche nel retro dei sedili anteriori e nei pannelli porta, in più trovano spazio una presa USB e due bocchette dell’aria, dettaglio raro su una B-Suv.

L’abitacolo della MG ZS è moderno e con un design che privilegia l’ergonomia.

Partiamo dai sedili con rivestimento in ecopelle di ottima qualità, con impunture a vista e parte centrale traforata, che privilegiano il confort ed in più sono dotate di regolazioni elettriche e riscaldamento, ma solo per la Luxury.

Qui emerge la cura per il dettaglio, con la plancia che riporta tutta la parte superiore rivestita in soffice ecopelle con cuciture a vista, che si. estendono anche ai pannelli porta. Mentre le plastiche rigide sono relegate nelle zone basse dell’abitacolo.

Il tunnel centrale altro è minimal e ordinato che parte dal bracciolo con pozzetto e prosegue con i porta bicchieri. C’è un ampio spazio gommato per riporre un cellulare, mentre il selettore del cambio di tipo ad impulsi elettrici con un design aeronautico.

Il quadro strumenti digitale da 7 pollici è di serie per tutti modelli, con una grafica giovane, che ricorda il mondo dei games.

Per la connettività la scelta è tra lo schermo da 10,25 oppure 12,3 pollici, come sul nostro esemplare.

All’interno del sistema aggiornabile, sono raggiungibili la maggior parte delle funzionalità, partendo dal clima, alle numerose funzionalità, con una grafica in stile App.

Possiamo contare con la condivisione con i protocolli Apple Car Play ed Android Auto.







0 commenti

Comments


bottom of page