top of page
  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Tic toc

MG misteriosa scovata in rete. Potrebbe essere la prossima generazione di MG4

Dalla rete arrivano delle interessanti immagini di una futura berlina MG, che potrebbe rappresentare la variante berlina della MG4.


BERLINA DA FAMIGLIA - prosegue senza sosta l'evoluzione dei modelli MG con un linguaggio stilistico che privilegia il dinamismo.

Con questa filosofia la casa anglocinese che fa parte della galassia SAIC, sta velocemente aggiornando la gamma con nuovi modelli.

Dopo la HS e la ZS che abbiamo provato di recente nel canale, sembrerebbe che sia arrivato il momento di rivedere la MG4m, un modello elettrico molto interessante, che però negli ultimi mesi ha visto diminuire sensibilmente le vendite in Europa, al punto da indurre i vertici del marchio a rivedere radicalmente il modello.

La rete ha fatto emergere le immagini inedite che mostrano una berlina di segmento C con misure di 4395 mm di lunghezza, una larghezza di 1842 mm, un'altezza di 1551 mm e un passo di 2750 mm, pertanto più generose di 108 mm in lunghezza rispetto all'attuale MG4 e la distanza tra gli assi allungata di 4,5 cm. Questi dati suggeriscono che non si tratti di un semplice restyling, ma di un'auto completamente nuova.

A supporto di questa teoria c'è un altro dato, il peso. Allo stato attuale non si conoscono dettagli sulla batteria, che con molta probabilità dovrebbero adottare le LFP, ovvero una versione al litio-ferro-fosfato, ma dalla massa contenuta in1485 kg, rispetto ai 1641 kg del modello attuale, si percepisce che potrebbero esserci novità di rilievo in tema accumulatori.

PRESTAZIONI CONTENUTE - Sfogliando i dati emerge che il nuovo motore elettrico denominato TZ180XS1001 eroga una potenza di 163 cavalli, inferiori ai 170 cavalli dell'attuale MG4, ma sufficienti per rendere la nuova berlina di MG scattante. La scelta di ridurre i cavalli va intesa nell'ambito del miglioramento delle prestazioni in tema autonomia.

E' evidente che dalle prime immagini trapelate la nuova berlina di MG risulta meno dinamica nel design rispetto alla MG4 attuale, al punto che si potrebbe ipotizzare che si tratti di una variante più adatta alla famiglia vista la maggior ampiezza dell'abitacolo, mantenendo in commercio parallelamente ( per un anno o due ) il modello attuale, indirizzandolo ad un target diverso.






Comments


© 2021 Copyright 8k  Showcar news testata giornalistica registrata Trib. BS. Direttore responsabile Marcelo A. Poblete

Iscriviti alla Newsletter

Grazie per esserti iscritto

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Tik tok
bottom of page