top of page
  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Tic toc

KIA EV4 | La rivoluzione elettrica non si ferma

Il piano elettrico di Kia procede senza incertezze, con la nuova EV si apre una nuova fase.


TUTTO SECONDO I PIANI - Tra brand che fanno passi indietro e le incertezze nel modo della mobilità, in Kia sembrano certi che il percorso intrapreso non subirà rallentamenti o ripensamenti ed è con questa coerenza che il costruttore coreano si appresta ad introdurre sul mercato europeo la nuova EV4 declinata in due varianti, berlina ed Hatchback.

HATCHBACK PER PIACERE AGLI EUROPEI - Se le berline in Italia non hanno mai scaldato il cuore degli automobilisti, fatta eccezione per le classiche berline premium o il fenomeno Tesla, Kia ha pensato bene di strizzare l'occhio a chi ama le compatte sportive, che numeri alla mano, hanno da sempre riscontrato il favore del mercato under 40, ovvero quello più interessato alle nuove tecnologie tra cui la mobilità elettrica.

Per la variante a tre volumi sedan l'importazione in Italia è ancora in dubbio.

DESIGN TURISTICO - Il design del frontale della nuova Kia EV4 è analogo sia per la berlina che la hatchback, con linee minimal e firma luminosa formata da due lame di luce verticali. La variante a due volumi risulta compatta ma al contempo sportiva, con superfici levigate e generosi passaruota per alloggiare cerchi finno a 20 pollici di diametro.



per la sedan il disegno è da coupè a 4 porte con un padiglione discendente e particolarmente aerodinamico.

Gli interni si preannunciano essenziali e con finiture ricercate, ed una grande attenzione alla connettività e infotainment.

La presentazione stampa ufficiale è fissata per il 24 febbraio nel corso della Kia EV Day che si terrà a Tarragona in Spagna, occasione per toccare con mano le ultime novità del marchio coreano, tra cui la EV4.

IN CONCESSIONARIA A SETTEMBRE - La nuova Kia EV4 Hatchback sarà nelle concessionarie italiane a partire da settembre 2025.





Commenti


© 2021 Copyright 8k  Showcar news testata giornalistica registrata Trib. BS. Direttore responsabile Marcelo A. Poblete

Iscriviti alla Newsletter

Grazie per esserti iscritto

  • Youtube
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Tik tok
bottom of page