La nuova Jaecoo 7 PHEV ibrida plug-in, apre l'era delle super hybrid, con il record di 1400km di autonomia.

LA RIVOLUZIONE INIZIA DALL'AUTONOMIA - Jaecoo 7 Super Hybrid PHEV Superhybrid lancia il guanto di sfida nel mondo delle ibride plug-in, con un sistema sofisticato che punta ad abbattere i consumi restituendo un'autonomia mai vista su un'auto di questa categoria, a questo somma confort, design e piacere di guida ad un prezzo finale estremamente competitivo.

DESIGN RAFFINATO ED ELEGANTE - Il design del Jaecoo 7 è moderno e raffinato, con linee fluide e un frontale deciso che cattura l'attenzione grazie alla grande calandra verticale e le luci diurne sottili con tema a pixel. La fanaleria principale è spostata nel paraurti con doppi proiettori full led. Le proporzioni sono equlibrate e ricordano alcune suv inglesi, ma con una personalità marcata. Le superfici sono levigate con una sottile modanatura di protezione. I grandi passa ruota ospitano nel nostro esemplare cerchi in lega con disegno lenticolare da 19 pollici. La sezione di coda è armoniosa con i gruppi ottici cost to cost a led che riprendono il tema a pixel. Molto bene l'efficienza aerodinamica, anche grazie all'alettone sopra al lunotto, un fattore che si traduci in maggior risparmio di carburante.

ABITACOLO CURATO E CONFORTEVOLE - Gli interni sono spaziosi e ben rifiniti, con una cura nei dettagli che offre un ambiente accogliente e tecnologicamente avanzato. I sedili sono comodi, con regolazione elettrica e materiali di alta qualità che conferiscono un senso di lusso. La plancia minimalista si arricchisce di un sistema di infotainment con schermo touch ad alta definizione da 14,8 pollici che consente di condividere i contenuti dello smartphone con Apple car play ed Android auto in modalità wireless. Lo spazio per i passeggeri è abbondante sia sui sedili anteriori che su quelli posteriori, rendendolo adatto a lunghe distanze senza compromettere il comfort.
Il vano bagagli è ampio e regolare con una volumetria tra le più generose del segmento, unico neo è rappresentato dai rivestimenti delle pareti con plastiche rigide.
TECNOLOGIA COMPLESSA MA EFFICACE - Come PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle), il Jaecoo 7 è equipaggiato con un motore ibrido che offre un buon equilibrio tra prestazioni e efficienza. Partiamo dal motore termico che pone le basi del sistema, si tratta del 4 cilindri da 1,5 litri a ciclo Miller, che da solo riesce ad erogare 143cv ed una corposa coppia di 215 Nm. A questo si somma un powertrain elettrico a magneti permanenti da 204 cv e 310 Nm che fornisce trazione alimentato da una batteria da 18,3 kWh, in più c'è un secondo motore elettrico che serve a ricaricare le batterie. La potenza di sistema è di 347 cv e ben 525 Nm.
La Jaecoo 7 PHEV funziona prevalentemente in elettrico facendo subentrare il termico dopo i 110 km/h. Chiaramente il sistema consente consumi molto contenuti, con una media nel corso della prova di poco superiore ai 4 litri per 100 km. Il risultato sorprendente dell'autonomia è da ricercare nel serbatoio di benzina di 60 litri, tra i più capienti per una ibrida alla spina.
La ricarica avviene si in alternata con una potenza massima di 6,6 kW che in continua fino a 40 kW, in questo caso in soli 20 minuti si passa del 30% all'80%.
Le prestazioni sono brillanti, con una velocità di punta di 180 km/h (valore auto limitato) ed uno 0 a 100 km/h coperto in 8,5 secondi.

GUIDA CONFORTEVOLE - La Jaecoo 7 Phev è innanzitutto un'auto nata per percorrere lunghi viaggi in pieno confort. L'insonorizzazione è elevata, come l'assorbimento del fondo stradale, grazie all'architettura delle sospensioni molto raffinata, che prevede un McPherson anteriore ed un Multilink a 5 bracci posteriore. Il compromesso tra confort e tenuta fa emergere un poco di rollio e sottosterzo. Il carico al volante è leggero nell'urbano e ben modulato nell'aumentare del ritmo, anche se la precisione andrebbe migliorata.
Giudizio positivi per quanto riguarda i freni, sempre pronti e modulari.
SICUREZZA E GARANZIE AL VERTICE - Nuova Jaecoo 7 Phev Super Hybrid è garantita 7 anni oppure 150.000 km, mentre la batteria e le componentistiche elettriche sono garantite fino a 8 anni o 160.000 km.
Il pacchetto ADAS fornito di serie consente alla Jaecoo 7 di ottenere una guida autonoma di livello 2, con una serie di dispositivi di ultima generazione, tra cui il cruise control adattivo, il sistema di frenata automatica d'emergenza, la rilevazione dei pedoni e il mantenimento della corsia, che contribuiscono a rendere la guida sicura e comoda.


Commentaires