Ford approda nel segmento delle elettriche compatte con la nuova Puma Gen-E.
LA PIU'ATTESA - La Ford Puma Gen-E elettrica è senza dubbio la variante più attesa della crossover compatta dell'ovale blu, che punta a ritagliarsi un spazio di rilievo nel mercato delle auto cittadine a zero emissioni.
Per contrastare il scetticismo degli automobilisti italiani, la Puma Gen-E, mette in campo doti molto interessanti, sia in tema di prestazioni che di autonomia, con una forte attenzione al prezzo finale, proseguendo nella filosofia del marchio.
PRESTAZIONI ED AUTONOMIA - La Ford Puma Gen-E è dotata di un motore elettrico a magneti permanenti con trazione anteriore ed un pacco batteria da 43 kWh in grado di garantire un'autonomia nel ciclo WLTP di 376 km.
Le prestazioni sono interessanti, con una potenza di 168 cv che le consentono di coprire lo 0 a 100 km/h in 8 secondi netti, prestazioni che si avvicinano alla Puma ST, ma con il vantaggio di una coppia fluida ed immediata.
La ricarica delle batterie può avvenire sia in corrente alternata che continua fino a 100 kW per passare dal 20 all'80% in soli 23 minuti.
NUOVO SGUARDO - La Ford Puma Gen-E cambia poco rispetto alle versioni endotermiche per quanto riguarda il design, introducendo una nuova calandra chiusa che ricorda la Mustang Mach-E ed un paraurti più armonioso e meno aggressivo. I cerchi in lega riportano un design semi lenticolare per aumentare il valore aerodinamico, mentre nel posteriore la Puma elettrica si distingue per la scritta bianca ed un estrattore in tinta con la carrozzeria. Nuovo anche lo spoiler maggiorato sopra al lunotto.
NUOVI ARREDI E QUADRO STRUMENTI - Il recente restyling è stato arricchito da nuovi materiali dei rivestimenti con pelle vegana su base riciclata, ed il quadro strumenti digitale totalmente rivisto nella grafica.
Tutto nuovo anche il tunnel che adesso è su due livelli, con la parte superiore ricca di un porta bicchieri e piastra per la ricarica dello smartphone, mentre nel livello inferiore è stata ricavata una capiente vasca porta oggetti.
GIA' ORDINABILE - Ford Puma Gen-E è già ordinabile con due allestimenti, si parte dal modello di accesso a 32.950 euro, mentre per la Premium servono 35.200 euro. Le prime consegne sono previste nel corso del primo quadrimestre del 2025. Entrambe i modelli disponibili della Ford Puma Gen-e sono particolarmente completi nella dotazione, con sistemi di connettività Adas forniti di serie.
Comments