Arriva in Italia la nuova gamma di Corvette, capitanata dell'ibrida E-RAY che promette prestazioni da urlo.

IMPORTATA IN FORMA UFFICIALE - Il gruppo Cavauto, unico importatore italiano, presenta la nuova gamma delle sportive dal DNA USA. Un classico che si rinnova guardando alla sostenibilità, grazie all'innovativa Corvette E-Ray, che abbina l'alimentazione ibrida a prestazioni che non lasciano spazio a critiche.

PRESTAZIONI DA SUPERCAR - La Chevrolet Corvette E-Ray è equipaggiata con un motore V8 LT2 da 6,2 litri, capace di erogare una potenza di 502 cavalli e 637 Nm di coppia, inviati alle ruote posteriori. A questo si aggiunge un motore elettrico da 163 cavalli (120 kW) e 165 Nm sull'asse anteriore, il tutto alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 1,9 kWh.
Nel complesso, questa motorizzazione ibrida sviluppa una potenza combinata di 654 cavalli, permettendole di coprire lo 0-100 in soli 2,5 secondi! rendendola più veloce della Z06 in accelerazione, nonostante il peso maggiore di 1.712 kg (+154 kg rispetto alla Z06).
Un sistema di frenata rigenerativa consente di ricaricare la batteria e permette all’auto di viaggiare in modalità 100% elettrica quando la carica è sufficiente. Il sistema di trazione integrale eAWD migliora l’aderenza ed è abbinato al Performance Traction Management.
In pista, la frenata è affidata a un impianto in carboceramica firmato Brembo, mentre la vettura è stata allargata di 9 cm e monta cerchi da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore. È inoltre dotata di sospensioni attive Magnetic Ride Control 4.0, con sei modalità di guida disponibili: Tour, Sport, Track, Weather, My Mode e Z-Mode. Infine, la funzione Charge+ permette di ottimizzare la ricarica della batteria.

All’interno, sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione, tra cui tre tipi di sedili, sette tonalità di rivestimenti e due varianti di inserti in fibra di carbonio. Questi elementi contrastano con le 14 colorazioni proposte per la carrozzeria, tra cui le nuove tinte Riptide Blue, Seawolf Grey e Cacti.
PREZZO INTERESSANTE AL RIPARO DA DAZI... PER IL MOMENTO - La Chevrolet Corvette E-Ray è disponibile anche in variante cabrio con un listino che parte da 143.360 euro per la variante a tetto asportabile e 149.096 per la cabrio. La produzione avverrà nello stabilimento General Motors di Bowling Green, situato nel Kentucky, negli Stati Uniti. Ancora non sappiamo se le nuove norme statunitensi sui dazi porteranno modifiche al listino, che salvo nuove indicazioni resta invariato.

Comments